venerdì 7 novembre 2014

Spoiler #1

Spoiler capitolo dodici di "Ti va di rischiare?"



Luca si illumina improvvisamente, gli è venuto un colpo di genio.
«Ci sto anch'io!», esclama.
Tutti lo guardano sorpresi.
«Se posso, ovviamente». Si sente piuttosto osservato. «Così chi perde si divide il conto, penso sia un po' meno dispendioso per i perdenti. Se siete tutti e due d'accordo».
Lorenzo e Federico si scambiano un cenno di assenso.
«Okay, andata!», sbotta il biondino.
«Io aggiungerei una cosa». Si rivolge a Lorenzo. «Se io dovessi vincere...».
Il resto della richiesta gliela sussurra all'orecchio. Il viso dell'uomo si trasforma in una maschera di terrore. Scuote la testa velocemente.
«No, no, no», borbotta.
«Codardo». Lo stuzzica Luca, portandosi il boccale di birra alla bocca e bevendone un sorso.
Lorenzo stringe una mano intorno al suo bicchiere ancora colmo, socchiude gli occhi e sibila: «Io non sono un codardo. Ci sto».
Luca gongola soddisfatto e mi strizza l'occhio.

2 commenti:

  1. Ciao Irene, non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo, ma ormai ci siamo . Nel frattempo ho terminato la lettura de ' Il profumo del destino ' devo dire che mi ha entusiasmato molto . Coinvolgente la storia d'amore ed interessante l'intreccio con gli altri personaggi ... Inaspettato il cambio di direzione di alcuni dei protagonisti della storia .... Inquietante la psicopatica Layla. Questo mix fra sentimento e azione E' stato molto accattivante .... Brava ... Un appunto sullo scritto .ma quello te lo faccio di persona ;) Ciao Ciao lory.

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory :) Eh sì, ho pubblicato stamattina! Sono davvero felice che "Il profumo del destino" ti sia piaciuto. Il cambio di direzione di alcuni personaggi è stato inaspettato, nessuno lo avrebbe immaginato. Per l'appunto ho letto anche il tuo altro messaggio, sono arrivati entrambi ;) Un bacione

    RispondiElimina

I vostri pensieri :)