giovedì 25 settembre 2014

Amore indissolubile



Frederik correva come un pazzo lungo la strada dissestata, rischiò di cadere più di una volta, ma non demorse, doveva nascondersi prima che arrivasse suo fratello Samuel. Tendergli delle trappole era il suo gioco preferito da sempre e gli riuscivano benissimo; possedeva una dote naturale nel cacciarsi nei guai e ne andava fiero.
Continuò a voltarsi durante la sua corsa forsennata, doveva essere certo di non essere seguito. Il panettiere all'angolo della via gli intimò di rallentare, si sarebbe rotto l'osso del collo se fosse caduto rovinosamente a terra a quella velocità. Non gli diede ascolto, non dava mai retta a nessuno.
Vide un carro colmo di letame fermo lungo la via principale, pensò fosse perfetto al suo scopo. Scivolò sui sassi prendendo la curva troppo in velocità, si sbucciò un ginocchio, ma non aveva alcuna importanza. Si fermò accanto al carro, guardò davanti a sé, Samuel non lo aveva ancora raggiunto. Diede un'occhiata alla sua destra e poi a sinistra, nessuno lo stava osservando. Sorrise tra sé e sé, compiaciuto, era piuttosto soddisfatto del suo piano, era a dir poco geniale.
Si sdraiò sul terreno ciottoloso e rotolò sotto il carro; non doveva far altro che aspettare il suo fratellino. Lento com'era, ci avrebbe messo parecchio a percorrere quei pochi metri che li separavano.
Fissava la strada davanti a sé, pronto all'attacco, quando qualcuno lo raggiunse sotto quel mezzo di legno. Si chiese chi fosse, certamente non era Samuel.
Si voltò alla sua sinistra e incrociò gli occhi chiarissimi di una bambina, aveva i capelli biondi, con due trecce sfatte che le ricadevano sulle spalle. Era la prima volta che la vedeva e sperò fosse anche l'ultima, non voleva avere niente a che fare con lei.
La fissò cupo, sperando che se ne andasse, ma non ebbe fortuna.
«Che cosa ci fai qui sotto?», chiese lei con curiosità.
«Non sono affari che ti riguardano.», grugnì Frederik, piuttosto infastidito da quell'intrusione. Si sarebbe davvero infuriato se il piano fosse saltato a causa sua.
«Vattene a casa, non è un posto adatto a una bambina.», proseguì con tono autoritario.
Lei si finse offesa e con aria imbronciata esclamò: «Io non sono una bambina e non mi muovo da qua!».
Intrecciò le mani sotto il mento e fissò la strada davanti a sé.
Frederik sbuffò e cominciò a borbottare sommessamente.
«Va bene, puoi restare, ma devi tenere la bocca chiusa.», bofonchiò.
Si era arreso troppo in fretta, ma era certo che lei non se ne sarebbe mai andata e lui era già stanco della sua presenza.
La bambina sorrise soddisfatta e sigillò le sue labbra con una finta chiave che lanciò lontano. Frederik scosse la testa, l'avrebbe volentieri cacciata da lì, in modo poco elegante.
Si concentrò nuovamente sulla strada, suo fratello stava camminando lento nella loro direzione. Aveva le gote arrossate e il fiato corto, non aveva la resistenza di Frederik nella corsa. Samuel aveva otto anni, ma si comportava responsabilmente come se fosse già adulto, secondo lui non sapeva divertirsi. Era ancora un bambino, doveva godersi la vita, era fin troppo serio per i suoi gusti. Proprio per quel motivo si divertiva molto a preparargli scherzi e agguati sempre nuovi, finendo continuamente nei pasticci. I loro genitori si erano rassegnati e trascorreva parecchio tempo in castigo chiuso nella sua camera, costretto a leggere libri che non capiva. Riusciva a sgattaiolare dalla finestra senza alcuna difficoltà e la cosa lo divertiva parecchio. Lì accanto si trovava un alto albero, le cui fronde arrivavano a sfiorare il vetro, per lui raggiungere quei rami era una passeggiata. Nessuno si era mai accorto delle sue fughe, era un ragazzino furbo.
Samuel si trovava davanti a loro, doveva agire immediatamente. Gli afferrò entrambe le caviglie, perse l'equilibrio e cadde all'indietro, in mezzo al letame.
Frederik lo lasciò libero. Suo fratello piagnucolava, si rimise in piedi a fatica e corse via in lacrime.
Non resistette, si girò sulla schiena e scoppiò a ridere, fino alle lacrime. La ragazzina lo imitò e rise con lui.
«Come ti chiami?», gli chiese quando si calmarono.
Lui si asciugò gli occhi con una mano e rispose: «Mi chiamo Frederik e tu?».
«Matilda.».
Si strinsero la mano maldestramente.
 

Erano passati cinque anni dal giorno in cui aveva fatto la conoscenza di quel ragazzino scapestrato. Era diventato un uomo nel frattempo, gli era cresciuto un filo di barba scura in viso, i suoi muscoli si erano gonfiati a vista d'occhio. Ne avevano passate tante insieme, si erano divertiti tantissimo, erano diventati amici. Non potevano fare a meno l'uno dell'altra.
C'era solo un piccolissimo problema: lei si era innamorata di lui.
Non glielo disse, mai, non ne aveva il coraggio e aveva una paura folle di perderlo, non poteva sopportarlo.
Quando però lo vide con quella Teresa, il suo mondo crollò in un attimo. Lui le faceva una corte spudorata. Lei era bellissima, prosperosa, era una donna. Matilda era solo una quindicenne non ancora sviluppata, non era ancora diventata una donna, non la degnava di uno sguardo. Questo le distruggeva il cuore, era insopportabile.
Provò a parlargli una sera, cercò di dissuaderlo, non voleva che lei potesse avere l'uomo che amava.
«Ti prego Frederik. Lei non è adatta a te.», cominciò prendendogli la mano e stringendola delicatamente nella sua.
«E tu come fai a saperlo?», chiese lui turbato.
«Lo so e basta, chiamalo istinto.», rispose lei portandosi l'altra mano alla bocca.
Lo sentiva teso, ero un fascio di nervi e la sua espressione irritata fece perdere un battito al suo cuore. I suoi occhi neri la stavano trapassando da parte a parte, si divincolò dalla sua presa. Matilda sentiva le lacrime premere per uscire, ma non voleva piangere davanti a lui. Non voleva sembrare debole e, soprattutto, non voleva che Frederik potesse intuire i suoi veri sentimenti.
«Lei diventerà mia moglie e, se non ti va bene, noi due non abbiamo altro da dirci.», tuonò lui con astio.
«Moglie?», ripeté lei in stato confusionale.
«Sei anche diventata sorda ora?», sputò sarcastico. «Sì, hai capito bene, moglie. Fra due anni, quando raggiungerà la maggiore età, noi ci sposeremo.».
«Tu non la puoi sposare!», gridò in preda ai singhiozzi.
Aveva promesso a se stessa che non avrebbe pianto, ma non le importava più di sembrare ridicola. L'amore della sua vita avrebbe sposato quella poco di buono, e lei non poteva permetterlo.
«Chi sei tu per dirmi quello che devo o non devo fare?», sibilò a denti stretti.
«Io... io...», le parole le morirono in gola, aveva un nodo proprio in quel punto e nessun suono voleva più uscire. Solo le lacrime continuavano a rigarle le guance, scendevano copiose, incontrollate, senza alcun ritegno.
«Io, io, non riesci a dire altro? Tu non c'entri niente in tutto questo. È la mia vita e certamente non ho bisogno di te, ho già Teresa. Non farti più vedere, sparisci dalla mia vita.», sputò con una cattiveria esagerata.
Matilda si portò entrambe le mani alla bocca, cercò di avvicinarsi a lui, ma Frederik le voltò le spalle. Si rese conto in quel momento che l'aveva perso per sempre. Scoppiò in un pianto disperato e corse via, lontano da quell'uomo che aveva appena frantumato il suo cuore in un milione di piccolissimi frammenti e li aveva calpestati uno a uno, senza pietà. Si chiuse nella sua stanza e non uscì per giorni interi. Voleva farla finita, la sua vita non aveva alcun senso senza Frederik.
Per anni l'aveva osservato di nascosto, seguito ogni suo movimento, era l'unico modo per non impazzire. Non era di grande aiuto, spesso lo trovava con lei, in atteggiamenti piuttosto intimi. In quei momenti scappava via, lontano da quelle visioni che le laceravano ogni volta l'anima.
Trovava conforto solo in Samuel, era diventato il suo confidente, gli aveva raccontato del suo amore per suo fratello. Lui non capiva perché continuasse a farsi del male, correndo dietro a un uomo che probabilmente non la meritava.
Samuel non sapeva che cosa volesse dire amare qualcuno in modo così totalizzante, non poteva comprenderla, ma nel suo piccolo avrebbe aiutato la sua amica.
 


Non parlava con Matilda da molti mesi ormai, anni probabilmente, aveva perso il conto. A volte gli mancava parlare con lei, ridere e scherzare solo come con lei riusciva. Lei lo aveva sempre compreso meglio di chiunque altro. Scacciò quel pensiero con un movimento brusco del capo.
Doveva pensare a Teresa e al loro imminente matrimonio, le avrebbe chiesto di diventare sua moglie quella sera stessa, teneva l'anello nella tasca dei pantaloni da giorni ormai.
L'immagine di una ragazzina bionda, dagli occhi color del ghiaccio, apparse nuovamente nei suoi pensieri. Si schiaffeggiò il viso, ma continuava a vederla, era irritante.
Cominciò a camminare avanti e indietro nella sua stanza, irrequieto.
Bussarono alla porta, non aveva voglia di vedere nessuno, ma la testa di suo fratello fece capolino.
«Frederik, credo ci sia un problema nel granaio.», esordì senza nemmeno entrare.
«Che genere di problema?», chiese spalancando completamente la porta con un movimento brusco, rischiando di far cadere a terra Samuel che era in equilibrio su una gamba sola.
«Ho sentito dei rumori, penso ci possano essere dei briganti. Non mi sono arrischiato a entrare da solo.», gli spiegò.
Era il solito codardo. Decise di prendere lui in mano la situazione.
«Andiamo a controllare.», ordinò.
Lo afferrò per un braccio, lo trascinò giù per le scale, rischiando di farlo inciampare sugli ultimi gradini. Samuel si lamentava per la sua irruenza, ma non lo badò, aveva altro per la testa.
Una volta davanti al granaio, ghermì la pala che si trovava nascosta dietro la siepe ed entrò di soppiatto. La porta si richiuse alle sue spalle, con un tonfo che rimbombò in quello spazio enorme. Frederik imprecò poco elegantemente. Era buio pesto e non riusciva a vedere a un palmo dal proprio naso.
All'improvviso una luce si avvicinò a lui, si tenne pronto a reagire, ma non era un brigante quello davanti a lui, era Matilda. Mollò la presa da quell'arma improvvisata che cadde rovinosamente a terra. Non capiva perché si trovassero chiusi nel suo granaio e cominciò ad agitarsi visibilmente.
«Che cosa vuoi?», domandò seccato.
«Voglio essere amata da te, Frederik, non desidero altro.», rispose appendendo la lampada alla parete e illuminando entrambi. «Non ho mai voluto altri che te.».
L'uomo rimase di stucco a quelle parole. Aveva visto Matilda poche volte e soltanto di sfuggita negli ultimi tempi, ora riusciva a guardarla davvero.
I suoi capelli erano diventati lunghi, le ricadevano soffici sulle spalle, il suo viso non aveva più i lineamenti di una ragazzina, le sue labbra rosse risaltavano sulla sua pelle chiara. Quello che lo colpì maggiormente era il suo corpo: la ricordava longilinea, magrissima, una bambina. Era diventata una donna, era sbocciata, il suo fisico si era ammorbidito rendendola desiderabile.
Si avvicinò a lui, lentamente. I suoi piedi sembravano ancorati al suolo, i suoi muscoli non reagivano, deglutì a vuoto, una, due volte.
Il mondo si fermò appena le labbra di lei si posarono sulle sue. Capì in una frazione di secondo che era lei, era sempre stata lei.
Le sue mani cercarono autonomamente i fianchi di Matilda e la attirarono a sé, approfondì quel bacio casto con foga, un desiderio via via crescente s’impadronì di lui.
«Matilda...», sussurrò a fior di labbra.
«Ti prego, giurami che non la sposerai.», mormorò lei guardandolo negli occhi.
Frederik non avrebbe mai potuto sposare Teresa, non più. Le sfiorò il viso con le dita, stava tremando per l'emozione che lo aveva travolto.
«Non succederà mai, te lo giuro.», le promise e sigillò quel giuramento con un bacio che significava tutto, tutto l'amore che provava per quella donna.
Matilda vacillò, l'irruenza di quel bacio le fece tremare le gambe. Si era aggrappata saldamente alla camicia di Frederik e non lo avrebbe mai più lasciato andare.
«Giurami che nessun uomo ti ha mai sfiorato.».
Frederik non avrebbe sopportato l'idea che un altro uomo avesse già assaporato quelle labbra e avesse sfiorato quel corpo perfetto. Nessuno aveva il diritto di toccare la sua Matilda.
«Mai nessuno. Aspettavo te, voglio essere sfiorata solo da te.», lo rassicurò.
Aveva evitato ogni contatto con l'altro sesso in quegli anni, solo Samuel aveva avuto l'onore di far parte della sua vita ma come amico, niente di più. Voleva rimanere illibata, per Frederik. Si sarebbe donata solo a lui, all'uomo che amava più di ogni altra cosa al mondo.
Sussultò quando si ritrovò tra le sue forti braccia, la adagiò delicatamente sulla paglia e si sistemò sopra di lei. La guardava come non aveva mai fatto prima, le sue guance s’imporporarono per l'emozione, il cuore batteva all'impazzata.
Le labbra di Frederik si stesero in un sorriso prima di posarsi nuovamente su quelle di lei. Le assaporò lentamente, mordicchiandole di tanto in tanto, mentre con una mano slacciava il vestito che copriva quelle curve desiderose delle sue cure.
Matilda si sentiva accaldata, le dita del suo amato sfioravano lentamente la sua gamba, man mano che saliva, spostava la stoffa, scoprendo la sua pelle. Chiuse gli occhi non appena le labbra di Frederik scesero lungo il suo collo, sentiva la sua lingua sfiorare lievemente la sua pelle, provocandogli dei brividi lungo la schiena. Una strana sensazione nel basso ventre la pervase, non sapeva che cosa fosse, ma era piacevole.
Frederik scese lentamente con le labbra, fino ad arrivare a quei seni tondi e perfetti, li scoprì. Lambì dolcemente uno dei bottoni che svettava impaziente, Matilda emise un mugolio di piacere.
«Dimmi che mi ami.», mugugnò lei mordendosi il labbro inferiore.
Le sensazioni che stava provando in quel momento erano indescrivibili, non si era mai sentita in quel modo prima di allora.
«Ti amo, ti ho sempre amata, ora lo so.», confessò Frederik perdendosi in quelle iridi così limpide.
Desiderava unirsi a lei, voleva che fosse sua per l'eternità, la sua Matilda. Non voleva, però, forzarla.
Matilda sorrise, sorrise come non faceva da anni ormai. Lui la amava, era tutto quello che aveva sempre desiderato. Lo afferrò per il bavero della camicia e incatenò le sue labbra con le proprie. Si sfamarono l'uno dell'altra finché non dovettero riprendere fiato.
«Fammi diventare una donna.», gli sussurrò all'orecchio.
Matilda si sentiva pronta, voleva donarsi all'uomo che amava e che ricambiava il suo amore.
Frederik avrebbe fatto qualsiasi cosa perché fosse un momento indimenticabile per entrambi. Lei gli sbottonò la camicia, scoprendo il suo petto ricoperto da una rada peluria scura. Lo accarezzò con le dita, l'uomo gemette, quel tocco delicato stava acuendo tutti i suoi sensi. Si mise in ginocchio, sollevò il vestito di Matilda fino a sfilarlo dalla testa. Finalmente poteva sfiorare ogni parte di quel suo corpo perfetto.
La ragazza si coprì pudicamente l'intimità con le mani, le sue guance divennero rosse in un attimo, nessuno prima di allora l'aveva vista senza vestiti. Si vergognava moltissimo e non lo nascose. Frederik allontanò le sue mani, tenendole strette nelle proprie.
«Sei bellissima, non aver paura di mostrarmi la tua beltà.», le disse sommessamente.
Matilda si sentì avvampare ancor di più, ora anche le estremità delle sue orecchie erano in fiamme.
L'uomo si tolse la camicia, si mise in piedi e slacciò i pantaloni, lasciandoli cadere sul terreno. Il desiderio per lei aumentava sempre più e non poteva nasconderlo.
Lei non aveva mai visto un uomo completamente nudo e rimase estasiata dalla bellezza dell'uomo che amava. Non aveva idea di come avrebbe dovuto comportarsi, decise di lasciar fare tutto a lui.
Si adagiò su di lei dolcemente, le gambe di Matilda si allargarono senza alcuna pressione, lei lo desiderava. Si scambiarono dei baci roventi, carichi di passione, passione che raggiunse l'apice quando Frederik entrò in lei, lentamente, gentilmente, per non farle sentire alcun dolore. Matilda lo accolse con immenso desiderio, emettendo dei gemiti sommessi.
Il suo uomo si muoveva dolcemente dentro di lei, le sensazioni che stava provando erano nuove, meravigliose, non voleva che tutto finisse. Un calore che partiva dal basso la pervase completamente, un'esplosione di gioia, un piacere mai provato in precedenza. Un attimo dopo, Frederik emise un gemito roco e si lasciò cadere sopra di lei. Matilda lo strinse fra le proprie braccia, non si era mai sentita così viva come in quell'istante.
Frederik non poteva credere quanto fosse meravigliosa la sua donna, era stato un momento magico, carico di amore e passione. Matilda gli accarezzava dolcemente la schiena, le sue labbra si posarono tra i suoi capelli, regalandogli un bacio dolcissimo.
Si puntellò su un gomito per guardarla negli occhi, era di una bellezza unica, il suo sorriso radioso gli scaldò il cuore.
«Ti amo.», mormorò a fior di labbra. «Ti amerò oltre il tempo e lo spazio, ti amerò e mi prenderò cura di te sempre e per sempre, amore mio.».
Frederik si alzò all'improvviso, frugò nelle tasche dei pantaloni abbandonati a terra e recuperò l'anello. Afferrò la mano tremante della donna meravigliosa che aveva di fronte e lo infilò al suo anulare, era quello il suo posto.
Matilda sentiva gli occhi pizzicare per l'emozione, il suo viso si rigò di calde lacrime, lacrime di gioia che non riusciva a trattenere. La dichiarazione di Frederik le aveva riempito il cuore di una felicità estrema. Era certa che lui avrebbe mantenuto quella promessa, il loro amore sarebbe stato indissolubile.

2 commenti:

  1. Ciao cara Bijouttina, questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.. dunque mi baserò su ciò che ho letto fino ad ora.
    Dunque, ho letto la tua presentazioni a lato del blog e trovo ammirevole che ci siano ancora al mondo persone che sperino e amino "il lieto fine", aimé (se per caso mi hai letto in giro o hai anche solo scorto la mia 'essenza') saprai che non è il mio caso. Ciò nonostante apprezzo molto la tua scrittura e il tuo modo di esprimere con tanta dolcezza sentimenti così profondi.
    Riconosco che nella scena diciamo più "clù" dell'atto d'amore... magari c'è stato un momento di eccessiva astrazione, ma penso che tutto sommato sia stata giusta come decisione, non avendo così rovinato l'effetto "candore" che si era venuto a creare.
    Detto ciò continua a scrivere, magari mi piacerebbe leggere delle tue piccole poesie (o riflessioni) sull'amore... poiché sono molto curiosa verso le persone che amano il "rosa" come te.
    Un bacio da Amanda <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Amanda.
    Grazie mille per il tuo commento. Non sei la sola a non "amare" il lieto fine. Non lo so, forse sono io ad avere un animo un po' troppo romantico, non saprei. So solo che sto bene quando l'amore vince su tutto, è più forte di me.
    Lo so, non sono entrata troppo nei dettagli nella scena d'amore... in qualche modo mi vergogno a descrivere certe scene e mi blocco.
    Non ho mai scritto poesie, non so se ne sarei capace. Magari un giorno ci proverò, chissà :)
    Grazie di <3
    Un bacio Irene

    RispondiElimina

I vostri pensieri :)